Mission
Fondata nel 2001 a Genova, NTS ha la missione di diventare una società Leader nel settore dell’Elettronica di Potenza e Controllo, con prodotti e servizi dedicati ai settori più sofisticati quali l’Industria della Difesa, l’Industria Navale e l’Industria Ferroviaria.
NTS persegue questo obiettivo grazie ad una combinazione di crescita interna ed esterna, realizzata attraverso acquisizioni di player specializzati che eccellono in mercati high-end quali la Difesa, il Navale ed il Ferroviario.
NTS evolve anche con una progressiva presenza internazionale per posizionarsi e competere in un mercato globale.
History & Performance
Dopo una crescita organica ed alcune acquisizioni, NTS Group ha avviato negli ultimi anni una strategia di acquisizione più mirata che ha portato a una conseguente crescita composta aumentando di 4 volte il fatturato totale in un arco di quattro anni.
Le due acquisizioni più rilevanti degli ultimi anni sono Mesar Srl nel 2016, leader nella Elettronica di Potenza per il settore Difesa e Ferroviario, e SAE Electronic Conversion nel 2018 (e completata nel 2020), leader nel settore Navale.
L’attuale posizionamento di mercato vede NTS concentrata nel settore Difesa, Ferroviario e Navale ma con significativa presenza anche in settori industriali diversificati dove può far leva sulle proprie competenze tecniche e tecnologiche.
Questi settori includono applicazioni industriali, Automotive ed apparecchiature Medicali.
l Gruppo ha una ampia base clienti con la presenza prevalente delle più importanti realtà del mercato e con i Brand più conosciuti nei loro rispettivi settori di applicazione.
Technologies and Capabilities
Le società che fanno parte del Gruppo hanno competenze e capacità distinte fra loro ed ogni società che entra a far parte del Gruppo viene integrata e trasformata in un centro di eccellenza per il Gruppo.
Le competenze di NTS sono, fra le altre, quelle legate alle attività di EMS (Electronic Manufacturing Service) per i propri clienti, che di EES (Electronic Engineering Service) quali progettazione e realizzazione di prototipi (Hardware/Software e progettazione meccanica) per prodotti proprietari, customizzati in conformità alle esigenze dei propri clienti.
Mesar è attiva nella progettazione e realizzazione di apparati elettrici ed elettronici con un focus particolare per convertitori di potenza elettrica, per il settore ferroviario, navale e avionico.
Mesar è in grado di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di service tecnici di supporto ed assistenza, garantendo, oltre alla riparazione di apparati elettromeccanici ed elettronici con un elevato contenuto tecnico, anche pacchetti di manutenzione periodica e preventiva.
La principale forza di SAE consiste nella capacità di customizzare i prodotti, nei servizi tecnici e nei programmi di manutenzione di apparecchiature elettroniche navali situate in tutto il mondo.
SAE progetta e produce UPS, Carica batterie, Inverters, convertitori di frequenza, convertitori DC/DC.
SAE ha oltre 40 anni di presenza di successo nel settore Navale ma opera anche in applicazioni speciali nel settore Oil&Gas e nella realizzazione di UPS per centrali Nucleari.